CENTENARIO DELL’OSPEDALE DI PARMA

Centenario dell’Ospedale di Parma, il 31 ottobre il convegno “L’ospedale diffuso”

All’Ospedale maggiore un confronto tra i professionisti sulle prospettive future in sanità. Concluderà la giornata l’Assessore Venturi

29/10/2015 – E’ in programma nella giornata di sabato 31 ottobre a partire dalle 10 presso le Aule Centrali della Facoltà di Medicina (Aula 4) dalle 10.30 alle 16.30 il convegno conclusivo della rassegna “Ospedale di Parma 1915-2015. Cento anni di cura, insegnamento e ricerca” dal titolo “L’Ospedale diffuso, oltre i confini del luogo”.

Il convegno tratterà del concetto di rete dei servizi, fatta di decentralizzazione e integrazione delle attività di cura. Interverrà Umberto Galimberti con una Lectio Magistralis suggerendo il confronto tra i professionisti sui nuovi scenari e le prospettive future in ambito sanitario. La seconda parte dell’incontro prevede la presentazione del progetto MasterCampus Med. L’ultimo appuntamento di ottobre sarà occasione per presentare le nuove Aule universitarie e visitare in anteprima la mostra fotografica sulle Case della Salute a cura di Sandro Capatti.

Il convegno sarà preceduto dall’inaugurazione dell’Ala Sud, alla presenza delle autorità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *