Data / Ora
10/10/2014
9:00 - 14:00

Luogo
Centro Direzionale Asl 11, Empoli

Termini iscrizione
aperti

Crediti ECM
4,5


Manifesto e scheda d'iscrizione




Convegno Case della salute: partecipazione, promozione e tutela del benessere e della salute dei cittadini
Presentazione:
 Le Case della Salute si collocano nel panorama sanitario attuale, come “nuove forme aggregate di erogazione delle cure”, con la finalità di fornire risposte integrate e appropriate al cittadino, nell’area servizi socio-sanitari di base.

E’ un “luogo fisico”, una Casa appunto, che riunisce figure fondamentali per la gestione di problemi di salute, attraverso il contributo di diverse componenti professionali. 
L’interprofessionalità è uno dei pilastri di questa organizzazione, che può promuovere un approccio di presa in carico globale, realmente integrata fra le diverse visioni professionali e fra i servizi sanitari nel suo complesso.

In diverse regioni italiane, sono state istituite le Case della Salute, con gli scopi sopradescritti, e per dare risposta a diversificati bisogni di salute, in particolare nell’area della cronicità e della fragilità.

Con questo momento formativo si vogliono analizzare le specificità organizzative delle Case della Salute, riflettere e confrontarsi sulle opportunità, le criticità, le esperienze in essere e le prospettive future.