Data / Ora
17/02/2014
9:30 - 16:30

Luogo
Ospedale S. Camillo, Trento

Termini iscrizione
5 febbraio

Crediti ECM
8


Programma e scheda d'iscrizione




Titolo completo:
Management del farmaco: clinica, sicurezza e strumenti di gestione del processo

La gestione del farmaco rappresenta un filo rosso per diverse professioni interessate al processo complessivo che porta al suo governo all’interno delle organizzazioni sanitarie ospedaliere e territoriali. Dalla richiesta di approvvigionamento, passando per la prescrizione, fino alla  somministrazione e il monitoraggio sugli eventi avversi, si tratta di un processo complesso e articolato in molteplici attività e professionisti coinvolti, che necessità di strumenti e metodi adeguati per la sua gestione, in un’ottica di appropriatezza e sicurezza.
Durante la giornata di studio, il tema verrà affrontato da diversi punti di vista professionali e cogliendo gli aspetti fondamentali, quali: le raccomandazioni per la sicurezza, la gestione clinica in ospedale, il processo prescrittivo, la garanzia della corretta applicazione delle prescrizioni, oltre alla  discussione di casi e situazioni reali.
Pertanto, ci si propone di fornire un’occasione di aggiornamento, confronto e riflessione sul tema del management del farmaco, sottolineando la prospettiva di diversi professionisti.