Data / Ora
28/04/2015 - 07/05/2015
0:00

Luogo
Centro Studi CISL, Firenze

Termini iscrizione
esaurimento posti

Crediti ECM
25,5


Programma e scheda d'iscrizione Presenting in English


Programma e scheda d'iscrizione Academic in English



La buona conoscenza della lingua inglese è diventata, per i professionisti della sanità, uno strumento di lavoro indispensabile sia per l’autoaggiornamento, che per la relazione con colleghi stranieri. Per tali operatori sono ormai molto frequenti le occasioni di partecipazione a stage all’estero oppure a conferenze e a congressi internazionali in cui risulta utile, oltre che la comprensione, anche il saper esporre con chiarezza le proprie idee e dimostrare la propria competenza.

Per altri si tratta invece di meglio padroneggiare l’’inglese per redigere articoli, relazioni e contributi scientifici per riviste specializzate o di usare i mezzi informatici per comunicare e confrontarsi con colleghi sparsi in tutto il mondo.

Per corrispondere ad entrambe queste esigenze, il Consorzio MedICare ha ideato due iniziative rivolte a coloro che già usano e conoscono l’’inglese ma sentono l’’esigenza di un ulteriore perfezionamento.

Il corso ”Presenting in English for Doctors – Saper esporre ed argomentare le proprie tesi in inglese” si terrà a Firenze 28,29 e 30 Aprile 2015 – Crediti assegnati 25,5 per tutte le professioni. Numero chiuso max 10 partecipanti.

Il corso ”Academic Writing for Doctors – Redazione e produzione di testi tecnico/scientifici” si terrà a Firenze il 4,5,6 e 7 Maggio 2015 –  Crediti assegnati 32 per tutte le professioni. Numero chiuso max 14 partecipanti.

Di entrambi i corsi la docente sarà la professoressa Ingrid de Beer docente a contratto dell’’Università di Utrecht (NL).