GIORNATA NAZIONALE SLA 2020

Domenica 20 settembre si svolgerà la XIII Giornata Nazionale SLA, AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) è al lavoro per la realizzazione di questo evento, nonostante le incertezze e le difficoltà di quest’anno causa COVID.
Non sarà possibile essere presenti in tutte le piazze, come gli anni precedenti, perchè alcuni comuni non  hanno concesso l’occupazione del suolo pubblico.

Di seguito il comunicato AISLA, potete trovare tutti i dettagli dell’evento sul sito dedicato (QUI):

La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA.

Ad uniformare il nostro Paese in questa giornata di sensibilizzazione è sempre stata la presenza degli oltre 300 volontari in tutte le principali piazze italiane, impegnati nella promozione delle bottiglie di Barbera d’Asti DOCG con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alla campagna «Un contributo versato con gusto».

Ringraziamo i partner dell’iniziativa che rendono possibile tutto questo:  Regione Piemonte, Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Unione Industriale della Provincia di Asti.

Nuovamente confermato, inoltre, anche il prezioso contributo di Fondazione Mediolanum Onlus che, per il terzo anno consecutivo, sarà al nostro fianco per continuare a tenere per mano i nostri piccoli “figli della SLA” aiutandoci a finanziare il progetto Baobab.

Vista la particolarità dell’anno in corso abbiamo pensato che sarebbe stato bellissimo, oltre che utile alla raccolta fondi, poter raggiungere chiunque, mettendo a disposizione sul nostro negozio solidale un numero limitato di bottiglie. La consegna avverrà a partire dal 7 settembre.