Rinnovato il sito web

Tutte le notizie in un click e in modalità responsive

Il nuovo sito web del Collegio Infermieri di Parma si presenta con grafica e contenuti aggiornati e, soprattutto, in modalità responsive per computer, tablet e smartphone.

Il sito Ipasvi si rivolge innanzitutto agli infermieri offrendo le informazioni di servizio utili per la professione, ma l’intento è anche quello di valorizzare il ruolo degli infermieri presso la generalità dei cittadini per far conoscere attività, sensibilità e innovazione portate avanti dagli infermieri nel campo dell’assistenza e delle cure sanitarie.

I criteri di fondo seguiti nel rinnovare il sito sono stati due: usabilità e completezza dell’informazione. Sono stati semplificati i menu e ridotte le voci in modo da permettere al visitatore di giungere con un solo movimento di mouse al contenuto desiderato. Una volta entrati nella pagina prescelta si ha la schermata completa delle informazioni generali e con un solo click si può accedere alle informazioni di dettaglio, tramite file scaricabili oppure link esterni (questo in particolare per i corsi Ecm).

Un requisito tecnico perseguito con il rinnovo del sito Ipasvi è l’adattamento responsive, cioè automatico, delle pagine web al dispositivo utilizzato per navigare su internet. Tablet e smartphone sono oramai il 40% dei supporti usati per la navigazione ma, tuttora, la maggioranza dei siti web sono tarati solo per i computer, con effetti distorsivi nella loro trasposizione su tablet e telefonini.

Sul piano dei contenuti una novità importante, di servizio, è la proposizione esaustiva della modulistica e delle convenzioni in essere. In più è stata introdotta una sezione di faq che permette al navigatore di trovare immediata risposta ai quesiti più comuni sui servizi del Collegio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *